
05 Nov TRISKEL CUP – La sfida dei tre circoli
Il Golf Brianza, il Golf Borgo di Camuzzago e il golf Villa Paradiso organizzano la Triskel Cup, una gara che coinvolge tre team di 24 giocatori in rappresentanza dei tre circoli del gruppo. Vogliamo farne un evento unico e distintivo di tre percorsi complementari come i nostri. Un evento che inizia con la serata conviviale del draft in stile NBA dove ogni capitano presenterà la sua squadra, le wild card e saranno annunciati gli abbinamenti dei match. Dal giorno dopo tutti in campo a rotazione sui tre percorsi di Usmate Velate, Bellusco e Cornate d’Adda con quella bellissima formula che si chiama match play. Uno contro uno, due contro due, dentro o fuori…
PERCHE’ TRISKEL
Il triskel è un simbolo celtico e rappresenta un insieme di tre spirali connesse. E’ un simbolo che incarna il concetto di percorso, completamento e progresso. Ha l’aspetto di una ruota a tre raggi concentrici che rappresenta azioni, cicli, progresso, rivoluzione e competizione.
CHI PARTECIPA
Alla Triskel Cup sono iscritti i migliori giocatori dei tre circuiti “Championship” di Brianza, Camuzzago e Villa Paradiso. Ogni squadra è composta da 24 golfisti per circolo. Saranno ammessi (farà fede la classifica di ogni Championship al termine dei Play-Off):
- gli otto giocatori con i migliori punteggi lordi
- le sei giocatrici col migliore punteggio netto
- gli otto giocatori col migliore punteggio netto
- due wild card.
Il capitano di ogni squadra è il giocatore primo nella classifica lorda al termine del Play-Off del circuito Championship.
LA FORMULA
La gara si gioca con la formula match play. Il circolo vincitore diventa “Champion Club of The Year”.
In palio un punto per la vittoria, 0,5 per il pareggio e 0 punti per la sconfitta. I punti totali saranno 60: 36 nei singoli e 24 in quelli a coppie.
QUANDO SI GIOCA
Giovedì 23 novembre
La cena dei draft al Brianza.
Venerdì 24 novembre
Nove buche match play individuali a Camuzzago (12 giocatori per team)
Sabato 25 novembre
Diciotto buche match play con formula 9 buche greensome + 9 buche foursome al Brianza (24 giocatori per team).
Domenica 26 novembre
Diciotto buche match play individuali a Villa Paradiso (24 giocatori per team)
Al termine premiazione con aperitivo a Villa Paradiso